Oggi ti porto in un viaggio speciale: La scoperta delle Mind the gum di Naturalisse.
Partiamo dall’inizio.

La gomma da masticare è un prodotto amato in tutto il mondo. La sua consistenza gommosa e l’esplosione di gusto in bocca offrono un’esperienza unica e piacevole per tutti i sensi. Che si stia combattendo il mal alito o semplicemente trascorrendo il tempo, la gomma da masticare è la scelta perfetta. Con la sua praticità e la vasta gamma di sapori disponibili, è facile trovare uno che soddisfi i gusti individuali. Niente batte il piacere di gustare una buona gomma da masticare e assaporare il momento!
La Storia del chewing Gum
Se escludiamo quelle degli antichi Maya, le prime palline di gomma da masticare furono realizzate dallo statunitense Thomas Adams e vendute nel febbraio del 1871 in una drogheria di Hoboken, nel New Jersey. Si chiamavano chicle ed erano ricavate dalla resina gommosa di un albero messicano, acra o sapota (Manilkara achras), chiamato chictli in lingua Nahuatl. Avevano la consistenza delle caramelle molli ed erano del tutto insapori.
John Colgan, un farmacista di Louisville, nel Kentucky, fu il primo, quattro anni dopo, ad avere l’idea di aromatizzare il chicle, ma il chewing gum divenne veramente popolare verso il 1890, grazie alle moderne tecniche di manipolazione degli alimenti, alla pubblicità e al moltiplicarsi dei distributori automatici.
Tra gli innovatori possiamo ancora ricordare i fratelli Frank e Henry Fleer. Il primo perfezionò la gomma da masticare morbida, quella per formare i palloncini, mentre il secondo si dedicò allo studio di una gomma resistente e asciutta, coperta da un involucro costituito da una sostanza solida, bianca e friabile. Da qualche tempo sono inoltre sempre più diffuse le gomme senza zucchero.

La storia di Naturalisse
Naturalisse è un azienda italiana nata dall’idea di Giorgio Pautrie, a soli 21 anni, dopo che ha vissuto un grave incidente automobilistico che ha messo a rischio la sua vita e interrotto i suoi studi di Management.
Motivato a laurearsi per ragioni affettive, riprende gli studi nonostante le sfide cognitive post-incidente.
La difficoltà di concentrazione e l’inefficacia degli integratori tradizionali lo spingono a ideare Mind the Gum, un chewing gum per la mente.
Grazie alla competenza di una farmacia milanese Legnani e agli investitori, l’idea diventa un’azienda di successo. Da qui nascono le Mind the gum, il prodotto contenente 15 componenti attive come caffeina e ginseng, stimola il sistema nervoso centrale migliorando concentrazione e memoria senza effetti collaterali negativi.
La motivazione principale di Giorgio è stata il desiderio di laurearsi velocemente per il bene del nonno malato.
Nel giugno 2015, Giorgio si laurea dando 23 esami e tesi in soli 392 giorni e con il fratello Carlo presenta l’idea per la creazione della startup al concorso organizzato da Speed MI Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano. Nasce così la Dante Medical Solutions srl, che introduce sul mercato l’integratore innovativo.

“Se dopo l’incidente mi avessero chiesto se fosse possibile passare 20 esami in un anno, senza dubbio avrei risposto di no. Eppure, sono riuscito non solo a sostenere più di 20 esami in 392 giorni, ma anche a consegnare la tesi.”
Dal sogno alla realtà: Gli investitori.
Visto l’immenso successo, la sua attenzione è stata catturata da un’innovazione che prometteva di elevare le performance mentali e fisiche: Mind The Gum, attira l’attenzione di Zlatan Ibrahimovic che ne è il testimonial, ma e solo l’inizio a fine del 2019 entra in società che diventa anche testimonial del brand.
Nel 2020 altri otto calciatori di Serie A, Bonucci, Verratti, Perin, Sirigu, Ambrosini, Romagnoli, Abate e Bertolacci, nel progetto. In meno di 5 anni la startup ha raccolto circa 4,6 milioni di euro di investimenti, raggiungendo una valutazione superiore a 17 milioni.
E ora, con questo straordinario team di atleti al nostro fianco, ci chiediamo: What’s next? L’energia dei campioni è contagioso!
E tu cosa aspetti?

Dove Acquistare le Mind The Gum?
Le mind the gum le puoi trovare qui
Ti aspetto con un codice sconto per farti provare le Mind The gum e scoprire il mondo di Naturalisse

2 commenti
Bellissimo articolo
Grazie